Piano di studio

l piano di studio è il programma delle attività formative obbligatorie, di quelle opzionali e di quelle a scelta che lo studente intende svolgere durante il suo percorso di studi.

Le attività formative previste dal piano di studio devono corrispondere a 180 CFU.

Il piano è sottoposto per l'approvazione alla struttura didattica del CdS nei termini previsti dal documento di Programmazione Didattica annuale.

Il Piano sarà considerato approvato senza ulteriori adempimenti a carico dello studente se le modifiche proposte si riferiscono all'inserimento di insegnamenti compresi fra quelli proposti dal CdS nella Programmazione Didattica annuale. In tal caso il Piano si definisce percorso di studio.

Nel caso in cui le modifiche inserite si riferiscano ad insegnamenti non compresi fra quelli proposti dal CdS, il Piano sarà soggetto all'approvazione della struttura didattica competente.

La struttura didattica può in ogni caso suggerire sia l'integrazione sia la sostituzione di insegnamenti obbligatori per il CdS, con insegnamenti i cui contenuti siano ritenuti essenziali nella definizione del percorso formativo.

Il Percorso di Studi ha validità a partire dalla sua approvazione da parte della struttura didattica competente.

Il Piano di Studi ha validità a partire dal 1 Giugno successivo alla sua presentazione.

Il Piano e il Percorso di Studi rimangono validi fino all'approvazione di un nuovo Piano o Percorso di Studi.

Tutte le informazione relative alla presentazione dei piani di studio sono disponibili sul sito dalla Scuola di Ingegneria alla pagina "Presentazione Piani di Studio Lauree Triennali".

ultimo aggiornamento: 07-Lug-2016